Copertina del libro di Antonio Casanova, Ventuno

Loano: incontro con l'autore Antonio Casanova Domenica 3 gennaio

Domenica 3 gennaio, a Loano, alle ore 16.30, si svolgerà nella Civica Biblioteca un nuovo appuntamento della rassegna Libri sotto l’albero, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So. Theatre.

A condurre l’incontro sarà la curatrice della rassegna Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano che dialogherà con il noto illusionista e personaggio televisivo Antonio Casanova autore di "Ventuno" (2015, Sperling & Kupfer)

La presentazione del volume sarà intervallata da brani musicali interpretati dal Maestro Roberto Sinito.

Il romanzo thriller di Casanova è ambientato a Las Vegas. Un croupier viene freddato in un taxi. Un marchio impresso sul polso consente a Nathaniel Poe, ex capitano di polizia, di collegare il caso all'omicidio della sorella. Poe, cieco per un incidente, avvia un'indagine personale. A guidarlo, il fedele Elijah Fisher, hacker sopraffino. Le tracce conducono da subito nel mondo dell'illusionismo e portano a galla altri delitti, avvenuti a migliaia di chilometri di distanza l'uno dall'altro. Tutti firmati allo stesso modo. In un continuo ribaltamento tra realtà e illusione, mentre gli inquirenti si perdono nelle spire di un labirinto di indizi fuorvianti come giochi di prestigio, Poe sceglierà di andare più a fondo, contro ogni evidenza, fino ad arrivare a una verità che testimonia tutta la meschinità dell'animo umano

Antonio Casanova è nato nel 1972 a Ravenna. Illusionista, vincitore di due Merlin Award (l'Oscar della magia) è autore di numerosi spettacoli che ha portato nei più importanti teatri del mondo. Da anni è inviato di Striscia la notizia, trasmissione in cui ha una rubrica fissa il sabato sera, Incantesimi di Viaggio. Dal 2014 è nei teatri italiani con lo spettacolo Aenigma. In campo letterario è autore di una fortunata serie di romanzi per ragazzi pubblicati da Piemme.