Loano: incendio in zona Morteo probabilmente di origine dolosa

Già venerdì e sabato c'erano stati dei tentativi di dolosità.

Loano. Sono continuate incessantemente sino a pomeriggio inoltrato, le operazioni da parte dei Guardia Forestale, Vigili del Fuoco e A.I.B., per lo spegnimento dell'incendio che stamane ha colpito un capannone in zona Morteo, e bonifica dell'area interessata.

Loano: incendio in zona Morteo probabilmente di origine dolosa: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Attivamentre sul posto 15 uomini dei Vigili del Fuoco dai distaccamenti di Savona, Finale Ligure ed Albenga, e mezzi di soccorso della Guardia Forestale e A.I.B., supportati da due Canadair, sono riusciti ad estinguere l'incendio e limitare i danni ad alcune abitazioni e magazzini circostanti l'area, tutt'ora sottoposta ad interventi di bonifica da parte degli uomini della Forestale e di A.I.B.

Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che l'incendio sia di origine dolosa, in quanto già nelle giornate di venerdì e sabato, risulterebbe esserci stato il tentativo di dare alle fiamme l'edificio.

Gli agenti delle Forze dell'Ordine stanno vagliando tutte le ipotesi per comprendere la dinamica dell'accaduto e, in caso si confermasse la dolosità dell'evento, risalire ai colpevoli.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.