Loano e le Frecce Tricolori: collettiva di disegni e cartoline

L'esposizione, ospite di Palazzo Doria, presso la prestigiosa Sala Mosaico, raccoglie, con il patrocinio del Comune di Loano, i 21 disegni originali, realizzati dai bambini della prima classe delle scuole elementari Valerga.

Loano. Inaugurata il 22 marzo dall'Assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria, alla presenza dell'insegnante e una folta rappresentanza di genitori e allievi, autori delle opere esposte, la mostra intitolata: “Loano e le Frecce Tricolori” proseguirà fino al prossimo 31 marzo.

Loano e le Frecce Tricolori: collettiva di disegni e cartoline: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

L'esposizione, ospite di Palazzo Doria, presso la prestigiosa Sala Mosaico, raccoglie, con il patrocinio del Comune di Loano, i 21 disegni originali, realizzati dai bambini della prima classe delle scuole elementari Valerga, con il contributo di alcuni giovanissimi esterni, lo scorso maggio, in occasione dell'Air Show 2016. L'evento, che ha consentito al gruppo di bambini di porgere il benvenuto ai piloti, presso l'aeroporto, grazie all'organizzazione del 108° Club Frecce Tricolori e dell'Associazione ingauna Arma Aeronautica, ottenendone gli autografi dei protagonisti del cielo, su ogni disegno, si è arricchito dell'interpretazione più spontanea ed emozionanti, attraverso i tratti e i colori riprodotti in formato cartolina.

Ad un anno dell'appuntamento piĂą atteso da grandi e piccini, un festoso omaggio di ammirazione e stupore di giovani appassionati per tutta la cittĂ .

Grazia Noseda

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.