Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale

È partito il conto alla rovescia per la tappa di Alassio della Color Vibe 5k Run. L’appuntamento alassino,si conferma anche nel 2018 l’evento inaugurale del Color Vibe Tour ed è fissato per martedì 1 maggio. Prevede – secondo la formula ormai collaudata – una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali). Tra le novità 2018 anche un percorso più breve, di 1,5 km, dedicato ai bambini. L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Alassio.

“La Color Vibe è una bellissima manifestazione che coinvolge tantissimi giovani – e non solo – del territorio e da fuori. Un’iniziativa che unisce l’attività all’aria aperta e il divertimento, che quest’anno siamo certi sarà ancora più grande del 2017, diventando un appuntamento fisso della primavera ad Alassio”, afferma Simone Rossi, assessore a Sport e Turismo del Comune di Alassio.

La giornata inizierà nell’area di Piazza Partigiani, alle 9, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione e i “ritardatari” potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 10.30. Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi.

L’EVENTO

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando…. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la Color Vibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, profumi orientali e musica a tema. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

INFO E ISCRIZIONI

È ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe5k.it) e lo si potrà fare anche presso le sedi Gesco, attivate quali “Official Registration Point” sul territorio (l’elenco completo édisponibile sul sito ufficiale) fino a lunedì 30 aprile. Ma anche martedì 1 maggio sarà possibile iscriversi presso il “last minute” point a cura dell’organizzazione presso il Vibe Village.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le modalità con cui è possibile partecipare all’evento sono molteplici, con promozioni sia per i bambini al di sotto dei 5 anni, sia per gli Under 14 che per i gruppi di almeno 4 persone. Inoltre vengono riservate agevolazioni per:

• i partecipanti all’evento 2017

• i primi 200 iscritti

Le quote aumentano il giorno dell’evento, e sono quindi scontate entro il 30 aprile. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.colorvibe5k.it e sulla pagina dedicata all’evento: https://web.archive.org/web/20220629231406/http://colorvibe5k.it/localita/alassio17/

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.