Genova: persona dispersa sul Monte Beigua

Inoltratasi per cercare funghi, non ha più dato sue notizie.

Aggiornamento ore 18.45: Ritrovato pochi minuti fa dal personale dei Vigili del Fuoco sull'alta via, la persona che risultava dispersa in zona Pratorontodo / Monte Beigua. Attivate Squadre CNSAS provenienti da Genova e Savona.

Si approfitta della positiva risoluzione della ricerca per sensibilizzare tutti i fruitori dell'ambiente montano a NON avventurarsi alla ricerca di funghi o per fare escursioni sebbene le condizioni meteo siano, come in questo caso, pessime (e nonostante l'allterta meteo diramata dall'ARPAL).

Ore 18.09: Stamane, nonstante le pessime condizioni meteo e le previsioni, una persona si è inoltrata sul Monte Beigua in cerca di funghi, senza più dare sue notizie, anche a causa della scarsa copertura cellulare della zona.

Al momento si sono attivate le Squadre CNSAS di Savona e Genova. Una squadra di Tecnici della Stazione di Savona e una di Genova si stanno portando in zona Pratorotondo, sul Monte Beigua, unitamente ai Vigili del Fuoco, per iniziare le ricerche del disperso.

Le operazioni sono in corso e risulteranno sicuramente difficili a causa delle condizioni e dell'approssimarsi del buio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.