Finale Ligure: torna Radio Milano International

Un grande evento, che ha gremito tutta la piazza ed i locali che si affacciano sulla stessa, dimostrando di apprezzare ballando e vivendo con passione ed entusiasmo la musica grazie alla professionalità dei DJ di R.M.I.

RADIO MILANO INTERNATIONAL

Una serata nella splendida cornice di piazza Vittorio Emanuele II, sovrastati dall'arco simbolo di Finale Ligure, si è svolto l'evento clou di tutta l'estate 2016 con una serata a tema per festeggiare (in contemporanea con le prime trasmissioni in Streaming Audio e Video) il ritorno in Web di colei che ha segnato un percorso che ormai dura da ben 41 anni.

10.09.2016: la storia è diventata leggenda: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Dalla nascita della prima radio privata in Italia, era il 14 marzo 1975, con tutto ciò che ne è poi seguito per un fenomeno dove replicare o meglio copiare DJ e trasmissioni di R.M.I. ne è stata la diretta conseguenza, è ancora oggi è così.

Questa serie di eventi porterà con se la conferma del ritorno di R.M.I. che trasmetterà in web, ancora tutto in fase di completamento e ottimizzazione per lo streaming, novità in fase di realizzazione, come una app che permetterà una sintonizzazione immediata e il "vivere e condividere" tutti gli eventi che vedranno R.M.I. come protagonista e gli eventi dei Partner che ci seguiranno in tutta Italia e all'estero.

Keep Calm and Stay With Us

WWW.RADIOMILANOINTERNATIONAL.IT

Un fantastico pubblico, quello riservato ai grandi appuntamenti, per un grande evento, che ha gremito tutta la piazza ed i locali che si affacciano sulla stessa, dimostrando di apprezzare ballando e vivendo con passione ed entusiasmo la musica grazie alla professionalità dei DJ di R.M.I., Roberto DELLEDONNE, per tutto ciò che la musica ha come magia nel coinvolgere il pubblico.

A seguire la grande raffinatezza tecnica e musicale per una chiusura di serata più accattivante con un mix di suoni dal passato e di oggi con un musicmaker quale Jonathan Jan (ideatore del DiscoParty).

Guest star della serata Claudio CECCHETTO unico e inconfondibile, con la sua presenza sul palco ha saputo catalizzare l'attenzione per ciò che rappresentava l'evento. Con la sua testimonianza alla festa DISCOPARTY con la musica anni 70 80 90, per raccontare la Storia di R.M.I. e tutti i suoi protagonisti, un breve filmato molto coinvolgente per i ricordi che portava con se, ospiti d'eccezione con lui sul palco, i fratelli Angelo e Rino BORRA creatori e titolari della stessa radio, e poi un' intervento sempre molto graffiante per un mito quale Fausto TERENZI e il suo show.

Piacevole sorpresa la neo presentatrice Ambra BENEDETTI, arrivata per l'occasione da Roma.

In apertura di serata, più che apprezzata la performance alle consolle dei mini DJ (12 e 15 anni) della Scuola di Musica di Finale Ligure sotto la supervisione di Massimo CRIPPA.

Soddisfazione per tutti vista la grande affluenza e partecipazione di pubblico, molti arrivati anche da città non proprio vicine come Milano, Parma, Torino, Genova. Bella storia per chi ha ballato e chi si è goduto lo spettacolo comodamente seduto ai tavoli di tutti i locali presenti sulla piazza (una prima stima parla di 3000 persone e oltre), ampio merito agli organizzatori di R.M.I. RadioMilanoInternational EVENTI, per la serata di Finale Ligure affidata a Franco VAILATI, il comune di Finale Ligure con l'assessorato al Turismo nella persona di Claudio CASANOVA, i PARTNER che da subito hanno creduto in questo progetto, GIOVANNACCI Caffè F.L., Bagni GARIBALDI F.L., Gioielli BRUZZONE F.L., Del GOLFO Ch Hotel F.L., L'OTTICO Albenga, e tutti i Partner Tecnici, Cisque Light & Sound, TGevents, Rocket Way, MediaGold.

Una promessa è una promessa, torneremo.

c.s.