Emergenza incendi nel Ponente Ligure

Oltre a Campo Mimosa, Capo Verde vicino a Cervo, un vasto incendio è stato segnalato questa notte anche a Gavenola nella provicia di Imperia. L'emergenza incendi sta letteralmente devastando il Ponente Ligure.

Il forte vento nella notte ha alimentato ancora il fuoco nella la zona di Testico. L'incendio sembrava domato in serata

La situazione tra Andora e Cervo dove le fiamme si sono riattivate in serata ora è sotto controllo rientrate le squadre dei Vigili del Fuoco i volontari e la Protezione Civile comunque presidiando la zona con operazioni di bonifica.

“Lo stato di grave pericolosità a causa degli incendi in Liguria recita un comunicato diffuso poco prima delle 19 di , martedì – si sposta in particolare nel ponente ligure, dove nelle prossime 36 ore è previsto l’aumento del livello di rischio.” Lo hanno comunicato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, facendo il punto sulla situazione degli incendi boschivi in Liguria che si appresta ad affrontare un’altra lunga notte, con l’apertura no stop della centrale operativa dell’antincendio boschivo e in aggiunta, dalla giornata di ieri, della Sala della Protezione Civile, per andare incontro ad eventuali esigenze provenienti dal territorio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.