Borgio Verezzi: in fiamme l'isola ecologica

Presenti taniche di oli esausti vegetali e minerali.

Borgio Verezzi. A dare l’allarme alcune persone che questa notte, poco prima delle 2:50, hanno notato fiamme e denso fumo nero nell’isola ecologica nei pressi della stazione, causati dagli oli esausti vegetali e minerali, altamente infiammabili e tossici.

Immediatamente allertato il 115, i Vigili del Fuoco di Finale Ligure sono potuti intervenire tempestivamente e rendersi conto delle pericolosità della situazione, dovuta principalmente alla presenza di due grossi fusti d’olio esausto.

Un’operazione delicata, dunque, quella dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto innanzitutto soffocare l’incendio, per passare poi alla fase di raffreddamento dei fusti di olio per fermarne la pericolosa combustione.

Oltre all’isola ecologica, è rimasto coinvolto anche un mezzo commerciale contenente materiale edile che era parcheggiato vicino alla discarica, distruggendolo completamente.

Le operazioni di spegnimento e bonifica hanno richiesto diverso tempo, permettendo comunque ai Vigili del Fuoco di scongiurare il verificarsi di conseguenze ancora peggiori.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.