Albenga, trasloco in corso presso l'ex tribunale della Polizia Municipale e il Liceo Artistico del Giordano Bruno.

Il countdown è iniziato, salvo imprevisti, infatti, il prossimo 3 novembre sarà inaugurata il nuovo distaccamento del liceo Giordano Bruno, presso l'ex tribunale.

Rimossi gli arredi a cura della provincia, resta da attivare la linea telefonica dedicata all'istituto superiore e quindi predisporre, nell'ala ad esse destinata, le aule per i 98 studenti del triennio ad indirizzo Artistico, suddivisi in 4 classi, che potranno anche usufruire di un laboratorio di scenografia, utilizzabile nel pomeriggio.

L'ex palazzo di giustizia ospiterà anche la municipale, che avrà però un ingresso separato da quello della sede distaccata del Bruno.

Una soluzione, che se pur arrivata dopo un lungo e travagliato periodo di incertezze, soddisfa la dirigente scolastica Barile e il sindaco Cangiano, sceso in campo per rispondere alle esigenze delle superiori, se pur di competenza della Provincia, che grazie anche all'intervento dell'amministrazione è riuscita a trovare i fondi per finanziare i lavori necessari al trasferimento delle classi.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.