Condividi l'articolo

Nel rispetto della normativa in tema di sicurezza è immediatamente entrato in funzione il sistema di sicurezza che ha arrestato la marcia del treno.

Albenga. È stata ricostruita dalla direzione Trenitalia la vicenda riferita ad un treno regionale fermo a causa del malore del macchinista. Alle ore 12.30 il macchinista del treno regionale 6179 (Ventimiglia-Savona) è stato colto da un malore, dopo la partenza da Alassio. Nel rispetto della normativa in tema di sicurezza è immediatamente entrato in funzione il sistema di sicurezza che ha arrestato la marcia del treno. In applicazione delle procedure previste, il capotreno, si è subito recato in cabina di guida, e accertata la situazione, ha avvisato il capo stazione di Albenga per l’intervento in stazione del 118.

«Il treno – guidato da altro macchinista condotto tempestivamente sul posto – è giunto nella stazione di Albenga alle ore 13.22, dove – ampiamente nel rispetto della tempistica prevista dalle best practice in tema di primo soccorso – il macchinista colto da malore ha potuto efficacemente ricevere le cure del caso», fanno sapere da Trenitalia. Iviaggiatori sono stati fatti scendere e hanno proseguito, alle 13.29, con il treno regionale 11347 per Genova.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.