Albenga celebra le Forze Armate, ricordando i nostri caduti di tutte le guerre

Tante le autorità davanti al Monumento ai Caduti, per onorare le Forze Armate.

Dopo Savona, la più grande manifestazione in Liguria per celebrare le nostre Forze Armate si è tenuta stamane ad Albenga, alla presenza delle tante autorità liguri e del comprensorio ingauno: il Comando Militare Ligure dell'Esercito, i Carabinieri della Compagnia di Albenga, i Carabinieri Elicotteristi del 15° nucleo di stanza a Villanova d’Albenga, la Compagnia della Guardia di Finanza, la Polizia di Stato - Commissariato di Alassio, l'Arma Aeronautica Militare di stanza a Capo Mele, la Croce Rossa Italiana, la Capitaneria di Porto, la Protezione Civile, la Polizia Municipale di Albenga, la Pubblica Assistenza Croce Bianca.

Albenga celebra le Forze Armate, ricordando i nostri caduti di tutte le guerre: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

A ricordare l’importanza delle Forze dell’Ordine per Albenga e per l’intera comunità è stato il Sindaco Giorgio Cangiano, che poco dopo le 8:30 ha fatto il suo ingresso nell’area della cerimonia accompagnato dalle Autorità Militari, leggendo la lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Albenga celebra le Forze Armate, ricordando i nostri caduti di tutte le guerre: video #3 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Durante la solenne celebrazione, la lettura di poesie e testi che i bambini delle scuole hanno omaggiato a ricordo dei caduti di tutte le guerre.