Albenga bilancio del pattuglione dei Carabinieri

Attenzionate Piazza del Popolo, Centro storico e tutte le zone "calde" della città

Albenga bilancio del pattuglione dei Carabinieri: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Nel pomeriggio di oggi i Carabinieri della Compagnia di Albenga hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato marocchino 49enne e la sua compagna napoletana 52enne residente a Moncalieri (TO) ma di fatto dimorante ad Albenga, pregiudicata, ritenuti responsabili in concorso nella detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia di pusher si trovava in piazza del Popolo quando è finita nella rete dei massicci controlli messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Albenga con il supporto delle unità cinofile specializzate del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga (SV). Quasi un etto di hashish il quantitativo di stupefacente rinvenuto dai militari del Nucleo Radiomobile ingauno, in parte nelle mutande del fidanzato nordafricano. Sequestrati anche 120 euro ritenuto provento di spaccio. Domani risponderanno delle accuse davanti al Tribunale di Savona con la formula del rito direttissimo.

In Piazza del Popolo nel corso dei controlli è stato sequestrato anche un quantitativo di marijuana, per uso personale, rinvenuti nell’autovettura di un giovane rumeno che verrà segnalato alla Prefettura di Savona – Ufficio Tossicodipendenze. Per lui patente ritirata per effetto della normativa afferente il consumo di sostanze stupefacenti.

E ancora, in Piazza del Popolo, è stato rintracciato un cittadino marocchino 21enne a cui è stata notificata una misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza emessa dal Questore di Savona.

Nel corso del servizio militari della Stazione Carabinieri di Ceriale hanno arrestato un altro pusher un pregiudicato marocchino 31enne, notificandogli un Ordine di Carcerazione per l’espiazione di una pena di oltre tre anni e mezzo di reclusione. Il soggetto era stato arrestato dai Carabinieri a Ceriale nel 2016 per detenzione ai fini di spaccio.

Le unità cinofile antidroga hanno setacciato i vicoli del centro storico ed i giardini pubblici di Albenga. Continueranno nei prossimi giorni.

La Polizia Locale ha collaborato attivamente con loro pattuglie appiedate nel centro storico moltiplicando positivamente i controlli ed estendendoli anche agli esercizi commerciali.

Il bilancio conclusivo della giornata odierna per la Compagnia Carabinieri di Albenga è di 3 arresti.

Albenga 10 marzo 2017

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.