Condividi l'articolo

Intenso fine settimana di controlli da parte di tutte le stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Alassio.

Alassio. Intenso fine settimana di controlli da parte di tutte le stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Alassio, che hanno reso esecutivo, nella propria area territoriale, un dispositivo di controllo del territorio che si è concretizzato con soste, controlli, posti di blocco, brevi fermate nei pressi di tutti i punti nevralgici del territorio, soprattutto in periferia, nella zona di Moglio, nelle parti adiacenti alle locali FF.SS..

Il servizio, tuttora in corso, ha portato all’arresto di tre persone, una delle quali marocchina, destinatarie di ordini di carcerazione, siccome condannate a pene variabili da due e tre anni e 7 mesi di reclusione, per delitti contro la famiglia. Cinque persone denunciate in stato di libertà per vari furti commessi nel territorio Alassino, scoperti dopo una indagine certosina da parte del locale nucleo operativo, che ultimamente è quotidianamente impegnato a vigilare, sorvegliare e monitorare tutto il territorio di Alassio, in particolare i punti sensibili dove sono avvenuti alcuni furti.

Denunciato anche un cittadino marocchino che, dopo aver urtato un palo della luce con l’auto, ha abbandonato il mezzo dandosi alla fuga, ma le indagini da parte della radiomobile di Alassio, intervenuta nell’immediatezza del fatto, hanno permesso di stabilire che l’auto era stata appena rubata e che il responsabile, quasi immediatamente individuato, era anche ubriaco.

Controlli anche sul fronte del contrasto all’uso di droghe da parte di giovani studenti. 7 giovani identificati e trovati in possesso di marijuana e hashish, per un totale di 50 grammi complessivi. Sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre l’attenzione degli operatori è puntata a scovare gli spacciatori.

Sul fronte della circolazione stradale sono state sequestrate cinque auto i cui conducenti circolavano con patente sospesa e revocata, così anche privi di assicurazione obbligatoria.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici