Condividi l'articolo

Con il comico Alessandro Bianchi

Pieve di Teco. Al Teatro Salvini arriva Alessandro Bianchi. Anche la seconda data della rassegna “Ridere al Salvini”, diretta da Eugenio Ripepi e Matteo Monforte e organizzata dalla cooperativa CMC di Sanremo, grazie alla Provincia di Imperia che ha concesso lo splendido Teatro Salvini di Pieve di Teco, al patrocinio del Comune di Pieve di Teco e del Comune di Imperia, partner The Bloggest, registra per questa sera alle ore 21 il tutto esaurito. Sono ancora disponibili posti per domenica 11 marzo alla replica pomeridiana delle ore 17.

Arriva Alessandro Bianchi, forte di una carriera televisiva e teatrale pluriventennale. Il comico nel 1996 entra a far parte del gruppo comico dei Cavalli Marci (di cui facevano parte anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri). Assieme ai Cavalli Marci gira l’intera Italia con diverse tournee nei teatri, e partecipa alle trasmissioni televisive “Ciro, il figlio di Target” nel 1996 e nel 1997, “Serenate” nel 1998-1999 e “Palcoscenico” nel 1999-2000. Esordisce nel duo comico Bianchi&Pulci con Michelangelo Pulci nel 2002 a “Matricole & Meteore” condotto da Enrico Papi su Italia Uno. Quello stesso anno partecipa anche a “Quelli che il calcio”, dove rimarrà come ospite più o meno fisso sino al 2006 con l’imitazione del presidente dell’inter Massimo Moratti. Nel 2003 il duo inizia ad ottenere una certa notorietà grazie alla partecipazione alla prima edizione di “Bulldozer”, venendo riconfermati anche per le due edizioni successive. Nel 2004 sono nel cast di “Super Ciro” andato in onda su italia 1. Nel 2005 sono nel cast della prima edizione della trasmissione “Glob – L’osceno del villaggio” condotta da Enrico Bertolino. Parteciperanno anche, ma sporadicamente, alle edizioni successive del programma. Nel 2006 si spostano dalla Rai a Mediaset ed entrano nel cast di “Colorado Cafè” su Italia Uno fino all’edizione dell’autunno del 2009. Vi ritorneranno anche nel 2012 e nel 2013.Nel 2007 partecipano a “Sputnik” su italia 1 condotto da Jessika Polsky negli sketch degli installatori e Rifatti channel.Tra la primavera del 2007 e l’inverno del 2009 girano gli show “Neurovisione”e “Neurovisione” 2 per Comedy Central, in onda anche su MTV Italia, e sono in forza a “Scorie”, programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino. Nel 2010 sono nel cast comico del programma di Rai 1 “Voglia d’aria fresca” e nella prima serie di “Quork, viaggio al centro della coppia” in onda per 18 puntate su La7. Attualmente è in onda su “Colorado” e altri programmi televisivi.

“Faccia di cane altre bestie” è un vero e proprio bestiario, appunto, delle sue più riuscite interpretazioni, della creatività di un viso di gomma e di un corpo sempre molto attento alla ricerca fisica nella performance comica, oltre che nella vis testuale.

Nel pomeriggio di domenica sarà possibile come di consueto visitare il teatro gratuitamente, dalle 14:30 le 16:30, grazie all’apporto dell’ITT Hanbury del Corso Turistico dell’Istituto Ruffini, in virtù di un progetto che prevede la collaborazione degli studenti coadiuvati dalle insegnanti Angela Refforzo, Gisella Rosso, Floriana Palmieri e Maria Alonzo.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici