A10 ed Aurelia Bis chiuse al traffico, nel tratto fra Albenga ed Andora, per un Tir in fiamme.

Reso necessaario l'utilizzo della kilolitrica dell'Aeroporto Panero

L'incendio di un bilico , sviluppatosi verso le ore 20,00 presumibilmente per un guasto, è divampato velocemente avvolgendo il pesante automezzo carico di vernici, che procedeva sull'A10 Genova- XXMiglia in direzione Francia al Km 83.

A10 ed Aurelia Bis chiuse al traffico, nel tratto fra Albenga ed Andora, per un Tir in fiamme.: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

L'autista, straniero, è riuscito a mettersi in salvo, fermando il mezzo e staccando la motrice, prima che il fuoco raggiungesse il vano motore.

Sul posto sono intervenuti Forze dell'Ordine, volontari della protezione civile, Polizia stradale di Imperia , Carabinieri di Alassio e Villanova d'Albenga coordinati dal Cap. Ercolani, Vigili del Fuoco di Savona, del distaccamento di Albenga e di Finale, che, domato l'incendio, stanno procedendo per la messa in sicurezza della zona di Coasco, da dove sono partite numerose chiamate per l'odore acre e l'intensa colonna di fumo.

Dalla sede aeroportuale si è inviata la Kilolitrica, mezzo destinato al solo trasporto di grandi quantità di acqua, 10000 litri.

In totale sul posto una quindicina di unità VVF con due autopompe, una autobotte e la sopracitata Kilolitrica. Attualmente (h. 22.15 ) l’autostrada risulta ancora chiusa.

Per le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere L'A10 in entrambe le direzioni marcia compreo l'Aurelia Bis.