Condividi l'articolo

Finale Ligure. Sabato 14 aprile alle ore 16 presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo, si svolge il concerto di chiusura del 25° anno accademico delle Università delle Tre Età del Finale.

Una chiusura veramente “in linea” con l’importanza dei 25 anni, perché il concerto che verrà offerto agli intervenuti sarà veramente di altissimo livello, data la presenza del fisarmonicista Nadio Marenco.

Il fuoriclasse carcarese della fisarmonica, proporrà una carrellata del suo vasto repertorio, che andrà dalle musiche del croato Davor Bobic al ritmo del cubano Ernesto Lequona e dalle note pagine dello statunitense John Cage a quelle dell’argentino “riformatore del tango” Astor Piazzolla.

Il repertorio metterà in pieno risalto la bravura del fisarmonicista, comprovata dai successi sia dei suoi concerti, sia dalle partecipazioni e collaborazioni con altri artisti famosi. Il quarto di secolo delle molteplici attività e dei corsi proposti negli anni, con successo e partecipazione di molti soci, dall’U3 finalese, sarà meritatamente messo in risalto per la gioia dei presenti, nella cerimonia di conclusione dell’A.A. 2017/2018.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici