È morto John Hillerman, era Higgins di Magnum, P.I.

Aveva 84 anni. Noto al grande pubblico per aver interpretato il maggiordomo-factotum nella serie tv ambientata alle Hawaii che ebbe molto successo negli anni '80.

Lutto nel mondo del cinema. Si è spento a 84 anni John Hillerman, noto al grande pubblico per aver rivestito il ruolo del sergente Jonathan Higgins nella serie tv Magnum, P.I., nonché interprete di altri lavori di successo come La signora in giallo e Ellery Queen. L'attore è venuto a mancare per cause naturali nella sua casa di Houston in Texas. A darne annuncio il suo addetto stampa.

Il volto di Hillerman è legato in particolare al personaggio del maggiordomo – tutto fare inglese della famosa serie statunitense ambientata alle Hawaii negli anni '80. Il bagaglio professionale, però, è ricchissimo: l’inizio della carriera arriva in teatro, a Broadway, nel 1959, mentre sul grande schermo si ricorda in Chinatown di Roman Polanski. Il debutto dietro la macchina da presa, invece, è del 1970, nel film Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.