Due morti e 3 feriti per il crollo di un ponte sull'autostrada A14

Sindaco denuncia: "Lavori con autostrada aperta"

Ancona, 9 marzo 2017

Due morti e 2 feriti per il crollo di un ponte sull'autostrada A14: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Ponte crollato all'altezza di Castelfidardo al chilometro 235 + 800 fra Loreto e Ancona Sud. L'incidente è avvenuto verso le ore 14 per i lavori di ampliamento a tre corsie dell'autostrada per questo era previsto il sollevamento del cavalcavia.. Nel crollo sono rimaste coinvolte diverse auto: ci sono due morti e tre feriti. Le due vittime marito e moglie si trovavamo a bordo della loro auto transito sotto il ponte. I tre feriti invece, stando alle prime informazioni, potrebbero essere invece coinvolti nella caduta di sette metri di alcune impalcature.
Carreggiate chiuse in entrambe le direzioni: traffico bloccato con 2 chilometri di coda verso Pescara e uno verso Ancona. Sul posto Polstrada, mezzi dei vigili del fuoco e 118 con due eliambulanze.

"Gli operai stavano sollevando la campata del ponte con dei martinetti, quando la struttura ha ceduto: evidentemente qualcosa è andato storto", dice il sindaco di Castelfidardo, in provincia di Ancona, Roberto Ascani che poi aggiunge: "E' inconcepibile eseguire lavori di questa natura senza chiudere l'A14".

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.