Banner MGN Mediagold Network

Tam Tam

News in Primo Piano

Notizie in evidenza

Il numero delle vittime è destinato ad aumentare dopo il terremoto di magnitudo 7.1, con epicentro a 120 Km da Mexico City, che ha fatto crollare edifici ed ucciso almeno 217 persone.

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 6 sec (317 parole)
Mexico City è stata colpita martedì da un potente terremoto che ha ucciso almeno 217 persone e fatto crollare edifici nella capitale. La stima dei…

La quarta più grande città degli USA fronteggia più di 1,3 metri di pioggia sotto le incessanti chiamate di aiuto.

di Redazione pubblicato lettura: 4 min e 12 sec (630 parole)
L’ex uragano Harvey, ridotto a tempesta tropicale, ha continuato a colpire il Texas con un riversamento di pioggia da record che ha obbligato migliaia di…

Sparatoria a cinquanta chilometri da Barcellona.

di Guglielmo Olivero pubblicato lettura: meno di un minuto (84 parole)
Manca ancora la conferma ufficiale ma sembrano non esserci dubbi della morte di Younes Aboujaaqood, il terrorista in fuga appartenente al commando della strage i…

Sangue e paura rivendicati, ancora una volta dall'estremismo islamico.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 19 sec (199 parole)
Tragedie che sconvolgono il mondo intero: quella di Barcellona, con 13 vittime e un centinaio di feriti e della vicina Cambrils, dove oltre ai feriti…

Allarme terrorismo dopo l'investimento sulla Rambla a due passi da Plaça de Catalunya: un veicolo bianco è salito sul marciapiede centrale e si è schiantato contro un chiosco dopo aver investito almeno una decina di persone.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 17 sec (194 parole)
Un furgone è piombato su una folla di decine di cittadini e turisti lungo la Ramblas nel centro di Barcellona. Secondo quanto riportato dai media…

Genio della comicità, con l'indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi, nella sua ultima intervista disse: "Nei film quarant'anni da perdente".

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 44 sec (260 parole)
È morto a Roma l’attore Paolo Villaggio. Aveva 84 anni, e da alcuni giorni era ricoverato al Policlinico Gemelli. La figlia Elisabetta ha affidato a…

Grattacielo di 27 piani in fiamme a Londra, 50 feriti. I vigili del fuoco: “Ci sono dei morti”

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 47 sec (268 parole)
Londra. Brucia la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale di 27 piani a North Kensington, ha preso fuoco per cause ancora da accertare verso l’una locale…

Rientrato l’allarme all’aeroporto di Goteborg, dove tutti i voli sono stati sospesi fino alle 3 a causa di una valigia contenente tracce di esplosivo.

di Guglielmo Olivero pubblicato lettura: meno di un minuto (107 parole)
È di diciannove morti e una cinquantina di feriti il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, della strage della Manchester Arena, a seguito dell’attentato kamikaze avvenuto ieri…

Tutte le linee ferroviarie e della metropolitana intorno alla città inglese sono al momento bloccate..

di Guglielmo Olivero pubblicato lettura: meno di un minuto (114 parole)
Sono momenti di grande tensione a Manchester dove si è udita una violenta esplosione al termine del concerto di Ariana Grande, una popstar molto amata…

Nessun miglioramento per il centauro statunitense ricoverato nel nosocomio di Cesena.

di Redazione pubblicato lettura: meno di un minuto (115 parole)
A quanto si apprende dall'ospedale, restano estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden, il centauro statunitense ricoverato all'Ospedale Bufalini di Cesena da mercoledì scorso…