Condividi l'articolo

Le prime abbondanti precipitazioni attese nella notte

Il grande freddo ha abbracciato la Riviera di Ponente e la Valbormida anche nelle ultime ore. Del resto è sufficiente dare una sbirciata alle temperature registrate nella notte con Calizzano, ancora una volta, a guidare la classifica con un -15 seguito da altre località, come Cairo e Dego, pure loro in doppia cifra. Situazione leggermente migliore nel Ponente Ligure con valori tra -2 e +3.

Le temperature, secondo i principali modelli meteo, sono adesso destinate ad aumentare, complice la neve che visiterà le nostre zone nelle prossime ore ed in particolare nella notte che verrà. La situazione è continuamente monitorata anche perché è sempre più convincente l’ipotesi che le precipitazioni nevose proseguiranno, poi sostituite dalla pioggia, almeno fino a sabato. In giornata sono attese comunicazioni sia dalla Protezione Civile che dai singoli comuni circa le iniziative che verranno adottate.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.