Condividi l'articolo

La Cairese prenota l’Eccellenza

Una domenica calcistica, per quanto riguarda i campionati regionali, decisamente ridotta. Tra l’altro la D osservava un turno di riposo forzato per l’inizio del torneo di Viareggio con la Seconda B ancora ferma d’ufficio. In Prima Categoria è praticamente saltato il programma della giornata con campi che erano impraticabili mentre in Eccellenza è andato regolarmente in onda, pur sotto una pioggia copiosa, l’atteso derby Imperia-Albenga. Una partita vinta e dominata dai locali che si sono imposti (5-1) sbloccando il risultato dopo quindici minuti con Daddi. Nerazzurri che raddoppiano per un’autorete di Pastorino, poi falliscono il 3-0 fallendo un rigore. E così prima dell’intervanno gli ingauni riducono le distanze con Piazza. Nella ripresa l’Imperia segna altre tre reti con Castagna, Laera e Ymeri. Il Pietra Ligure perde (2-0) a Rapallo mentre il Valdivara passa a Ventimiglia (1-2). Infine il Genova Calcio travolge (7-0) il Moconesi.

In Promozione la Cairese può praticamente festeggiare il salto di categoria dopo la vittoria contro il Campomorone (1-0) mentre l’Alassio supera la S.Olcese (5-0). Ceriale-Loanesi termina in parità (1-1).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.