La balena nel bosco

Il racconto delle emozioni, il fascino, la nostalgia dei ricordi e il rapporto tra l’uomo e la natura

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso la sala convegni Ex Palazzina OMSAV in Via dei Carpentieri (area portuale Savona) l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona presenta "La balena nel bosco", una campagna fotografica, un libro e un cortometraggio realizzati da Emanuele Piccardo, filmmaker e fotografo ligure.

“La balena nel bosco” racconta le ambizioni di un architetto, Vittorio Giorgini, nel riprodurre una forma della natura, precisamente di una balena, avvistata nel golfo etrusco di Baratti (Li) nel Settecento, facendone una casa.

A raccontarne tutte le emozioni, il fascino, la nostalgia dei ricordi e il rapporto tra l’uomo e la natura è Tullia Di Nardo, lunica protagonista del corto nel quale interpreta una giovane donna, che ritorna alla casa disegnata da Giorgini e frequentata con lui.

Al termine della visione del corto dopo i saluti del presiedente dell ordine Giacomo Airaldi , Emanuele Piccardo dialogherà con Francesco Campidonico (referente della Commissione Cultura dell’Ordine) e con la stilista Stefania Fatta.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.