Banner MGN Mediagold Network

News in Primo Piano

Notizie in evidenza

Secondo la prestigiosa guida, "la Versailles del Piemonte" è una delle principali bellezze italiane. La città di Torino ha la stessa quotazione dal 2008. E tra monumenti, piazze e musei ha collezionato in tutto 115 stelle.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 24 sec (210 parole)
A dieci anni dalla riapertura, la prestigiosa Reggia di Venaria festeggia con la terza stella Michelin. La guida francese la incorona come una delle principali…

Più di 2300 dipinti custoditi ed esposti al suo interno, la National Gallery di Londra offre a turisti ed estimatori d'arte un paradiso firmato dai più grandi Maestri della storia.

di Daniele Ciliani pubblicato lettura: 2 min e 23 sec (359 parole)
Fondata nel 1824, progettata dall’architetto William Wilkins, ampliata e ristrutturata nel corso degli anni, la National Gallery sita in Trafalgar Square (Londra), offre una collezione da capogiro con più di duemila dipinti. Ottocento anni d’arte si riversano nelle ampie sale adibite, regalando ai cultori del settore molto più che un semplice assaggio gratuito.

Un incontro tra scuola e territorio reso possibile grazie al supporto di docenti ed istituzioni.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 24 sec (211 parole)
Loano 5 Novembre 2016 Inaugurata la mostra d'arte «Eclettica», organizzata dal liceo artistico «Giordano Bruno» di Albenga, presso il Comune di Loano. Sarà possibile ammirare,…

Viene battuta all'asta l'opera "Nu Couche” dell'artista italiano Amodeo Modigliani

di Daniele Ciliani pubblicato lettura: meno di un minuto (133 parole)
" Nu Couche" dell'artista italiano Amedeo Modigliani viene battuto all'asta per 170 milioni di dollari. L'artista si pone così nella cerchia di artisti le cui opere hanno superato il prezzo di 100 milioni di dollari e diventa la seconda opera più cara dopo "La Femme d'Algier" di Pablo Picasso.

L'arte non conosce crisi

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 53 sec (584 parole)
Malgrado le decadi di isolamento di epoca sovietica e le tensioni economiche e politiche di oggi, la capitale russa è un grande centro per l'arte d'avanguardia, con un Museo di alto profilo, come il Garage - la cui nuova sede al Gorky Park si è inaugurata oggi per il pubblico