Parte a Loano l'iniziativa "Taxi rosa" a tariffa agevolata

Soccorso per la quotidianità e rimedio alla situazione di molte ragazze che si trovavano in difficoltà all’uscita dalle discoteche

Parte a Loano l’iniziativa “Taxi rosa” dell’Associazione “Liguria Giovane” volta a tutelare le donne in tutte quelle situazioni di quotidiana difficoltà nelle quali frequentemente possono trovarsi.

L’iniziativa coordinata e realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Loano, del servizio radiotaxi di Loano, dell’Associazione Telefono Donna, dello Sportello antiviolenza Artemisia di Loano e della discoteca Essaouira di Albenga, prevede un servizio a tariffa agevolata chiamando il numero 019/9383.

“Abbiamo pensato ad un servizio a tariffa agevolata rivolto alle donne, giovani e meno giovani, che abbiano la necessità di usufruire di un sistema di trasporto sicuro, ma al tempo stesso accessibile dal punto di vista economico” – così si esprimono Marco Ghisolfo e Monica Caccia di Liguria Giovane che proseguono – “L’idea è nata dalla volontà di porre rimedio alla situazione di molte ragazze che si trovavano in difficoltà all’uscita dalle discoteche, ma abbiamo colto l’opportunità di ampliare questo servizio per porre un rimedio a tutte quelle situazioni di pericolo in cui possono ritrovarsi le donne, come la cronaca attuale tristemente ci ricorda. Ringraziamo tutte le realtà che hanno sostenuto l’attuazione di questa iniziativa, ma vogliamo rivolgere un ringraziamento in particolare ad Alessandro Gimelli per la realizzazione delle locandine e il suo costante supporto”.

“Abbiamo patrocinato l’iniziativa – spiega il vice sindaco Luca Lettieri - perché rivolta alle donne che possono trovarsi in situazioni di insicurezza e particolare disagio. Inoltre il progetto ha coinvolto attivamente molte realtà presenti sul territorio, sia sociali sia produttive, ed è un merito che va giustamente riconosciuto all’associazione “Liguria Giovani””.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.