Condividi l'articolo

Un’entusiasta partecipazione ha caratterizzato la mattinata degli alunni della scuola media Sandro Pertini di Ortovero, protagonisti di un interessante dibattito con il comandante dell’Arma dei Carabinieri di Alassio,il Maggiore Massimo Ferrari. Tante le domande e gli approfondimenti rivolti al relatore su: legalità, internet e su come si entra a far parte della Benemerita.

“Ė stato un momento creativo, frenetico, incalzante, molto sentito e partecipato da tutti gli alunni- spega il Maggiore Ferrari- che i ragazzi con le loro domande, curiosità, dubbi, interrogativi e perplessità, hanno reso più stimolante, coinvolgente e interessante il dibattito che ne è seguito dopo il mio intervento a braccio sul rispetto delle persone, delle cose, dell’ambiente che si circonda, del prossimo e sulle conseguenze negative di certi comportamenti prevaricatori, ultimamente al centro delle cronache scolastiche”

In conclusione: “Ho interloquito per due ore mettendo in risalto il valore etico del rispetto delle regole e dei doveri civici di ogni cittadino. Tutto espresso in maniera didascalica, in modo semplice senza ricorrere a linguaggi tecnici”

Dunque,un confronto spontaneo e attivo che ha reso più interessante l’incontro non cattedratico, cui, data la grande soddisfazione per l’attenzione dei ragazzi, ha assicurato il Maggiore Massimo Ferrari ne seguiranno senz’altro altri.

All’incontro ha partecipato anche il maresciallo capo Davide Chiaia vice comandante della stazione dei Carabinieri di Villanova d’Albenga.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici