Albenga. "Signor Sindaco, metta qualche panchina in più"

L'appello rivolto dagli anziani della zona.

Albenga. L’appello, molto cortese e senza alcun intento polemico, è rivolto all’amministrazione comunale da parte di un gruppetto di anziani che risiede in via dei Mille ed in via Patrioti che sono zona ideale per le passeggiate del pomeriggio.

A spiegare il problema, che si spera possa avere una soluzione, è la signora Rosa, badante di una signora anziana: «Sabato pomeriggio, poco dopo le 17, la signora che assisto ha accusato un lieve malessere, un cedimento alla gamba, dovuto forse al freddo. Voleva sedersi, eravamo in via Patrioti, ma abbiamo notato come fosse difficile trovare una panchina. Ho dovuto portare la signora al bar, dove poi si è ripresa. E insieme, abbiamo deciso di fare questo appello al Sindaco, sicure di un suo intervento».

Le panchine di queste vie, come alcuni lettori ricorderanno, erano state tolte per evitare che fossero bivacco di ubriachi che spesso ne facevano il loro dormitorio. Però sembra che, nonostante questi problemi, di qualche panchina in più si senta la necessità come afferma la signora Nicolina, altra residente nella zona: «Fortunatamente cammino con le mie gambe, ho 75 anni, ma ogni tanto vorrei sedermi. E noto come siano davvero poche le panchine. Andare in un bar? Con la “minima” non sono lussi che posso concedermi».

Appello inoltrato e saremo i primi a darvi risposta.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.