Marquez c'è ma Dovizioso merita la Standing Ovation

Quante emozioni nel Gp di Valencia

Marc Marquez ha vinto il mondiale della MotoGP al termine del Gran Premio di Valencia che difficilmente gli appassionati ricorderanno per le emozioni che ha riservato.

Alla vigilia dell’ultima gara un lumicino di speranza concedeva ancora una chances iridata ad Andrea Dovizioso, in gara con la Ducati. Ebbene c’è stato un attimo, a sette giri dalla fine, che il miracolo sembrava avverarsi quando Marquez, nel corso di un sorpasso, ha perso equilibrio è finito fuori pista e soltanto per un esercizio da puro equilibrista non è caduto, evitando così di perdere posizioni. E poi subito dopo fuori i due piloti della Ducati, Lorenzo e proprio Dovizioso che però veniva accolto ai box da trionfatore. E del resto mentre Marquez festeggia con la Honda, i grandi applausi di tutti gli amanti della moto vanno alla Ducati che ha retto il confronto con i colossi orientali.

Forse la stampa sportiva specializzata ha messo in secondo piano le doti di questo binomio italiano rispetto a Valentino Rossi che rimane sempre il più amato del circuito. Per la cronaca la vittoria dell’ultimo Gp è andata a Pedrosa (Honda) che ha preceduto Zarco (Jamaka). Poi terzo Marquez che però vince un mondiale sofferto.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.