La “bandiera gialla” di Gianni Pettenati festeggia i suoi 50 anni ai Bagni Florida di Loano con Yury Corrado Pastore

Il culcanico Yury Pastore Corrado festeggia i suoi 10 anni di attività ai bagni Florida con un grande interprete per panorama musicale internazionale

Ha celebrato mezzo secolo, la "Bandiera Gialla" più famosa, cantata e ballata da grandi e piccini, in un abbraccio generale ai Bagni Florida di Loano, dove Yuri Pastore Corrado ha voluto la presenza speciale di Gianni Pettenati, per unire i festeggiamenti dei suoi 10 anni di attività.

La “bandiera gialla” di Gianni Pettenati festeggia i suoi 50 anni ai Bagni Florida di Loano con Yury Corrado Pastore: video #2 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Un fortunato doppio compleanno, che ha ripercorso i brani più belli degli anni '60 richiamando l'attenzione, non soltanto dei numerosissimi ospiti a cena, ma anche dei molti passanti assiepati per emozionarsi con un intramontabile live di Pettenati, divenuto ligure per scelta.

La “bandiera gialla” di Gianni Pettenati festeggia i suoi 50 anni ai Bagni Florida di Loano con Yury Corrado Pastore: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Attore (giovane interprete dei testi teatrali di Luigi Pirandello), autore anche di fiabe per bambini, cantante, nonché critico musicale, Gianni Pettenati, entrato di diritto nella storia dei grandi, prosegue la sua carriera con spettacoli di alto livello, capaci non soltanto di rendere omaggio ad uno dei periodi più prolifici e significativi per il panorama musicale internazionale, ma anche di far conoscere l'evoluzione della musica stessa e dei suoi ritmi più attuali.

Gianni Pettenati: i tanti volti di un uomo, “Uno, nessuno e centomila” e un po' “Il fu Mattia Pascal”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.