Centro Cinofilo Albenga: professionalità per gli amici a quattro zampe

Il Centro Cinofilo Albenga si avvale di collaboratori e durante l'estate arriveranno altri esperti del settore per parlare di tematiche relative al rapporto tra cane e padrone.

Sono stati giorni nei quali la cronaca ha purtroppo messo in evidenza le cattiverie dell'uomo nei confronti degli amici a quattro zampe. E così, per ricordare quanto sia meraviglioso il rapporto tra un cane ed un uomo, abbiamo fatto visita al Centro Cinofilo Albenga, sito in regione Bagnoli e con lavori in completamento.

A dirigerlo è Serena Pavese, giovanissima, ma già espertissima per portare avanti questo centro: lei, tanto per ricordarlo, è addestratore cinofilo Enci oltre che operatore di Pet Therapy ed è animata da una grande passione: "Credo che il rapporto che si instaura tra un cane ed il suo padrone sia qualcosa di splendido. Qui da noi vengono cani che, in un gergo non proprio perfetto, potremmo definire aggressivi, ma che invece hanno, diciamo così, qualche comportamento maleducato. Ed io, aiutata da valenti collaboratori, cerco di migliorare questa situazione".

Il padrone però, mentre è in corso la lezione, non può assentarsi, deve rimanere sul posto, seguire la lezione (di solito, soprattutto per cuccioli, viene proposto un pacchetto da dieci): Anche il padrone del cane, solitamente, ha qualcosa da migllorare nel rapporto con il suo amico a quattro zampe. Al termine delle lezioni diamo una valutazione per far sapere se il cane ha cancellato i suoi difetti".

Il Centro Cinofilo Albenga si avvale di collaboratori e durante l'estate arriveranno altri esperti del settore per parlare di tematiche relative al rapporto tra cane e padrone. Di certo, il Centro albenganese, una volta conclusi i lavori, sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti del settore.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.