Condividi l'articolo

Calizzano. Il Comune di Calizzano ha ottenuto dalla Regione Liguria un finanziamento di oltre 300 mila euro da destinare ai lavori di messa in sicurezza dei collegamenti viari con località Manorè, nella frazione di Vetria, gravemente danneggiati dall’alluvione del novembre 2016.

Il piano economico-finanziario dell’intervento ammonta a 320 mila euro, di cui 16 mila a carico dell’Amministrazione comunale. Il Fondo Strategico Regionale 2019 interverrà con la concessione di un contributo di 304 mila euro. Nel novembre di tre anni fa il territorio comunale era stato pesantemente interessato dagli eventi alluvionali e, in particolare, la strada comunale per Vetria, aveva subito gravi danni a causa dell’esondazione del corso d’acqua che la affianca: la scarpata era stata erosa in più punti provocando il cedimento della carreggiata nel tratto più a valle, in prossimità del centro abitato.

La messa in sicurezza si è resa necessaria in quanto eventuali nuovi eventi alluvionali, anche di minore entità, potrebbero danneggiare ulteriormente la carreggiata sino al crollo completo, con il conseguente isolamento della frazione

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.